50 anniversario Anffas

I always recommended BlueHost Reviews for my clients. How to find the best web hosting service for business websites.

Laboratori e attività di tempo libero per adolescenti con disabilità intellettiva dagli 11 ai 18 anni

Stampa

laboratori anffas

visualizza il pdf

Scuola e terapie individuali non bastano a soddisfare il bisogno dei ragazzi con disabilità di imparare a cavarsela nella quotidianità il più autonomamente possibile o la voglia di stare insieme, di fare gruppo imparando a rispettare i tempi  e le esigenze dell’altro.
Il lavoro educativo sfrutta le competenze dei singoli ragazzi e la forza motivazionale del piccolo gruppo, dando loro la possibilità di imparare facendo, al di fuori dei contesti casa/scuola, attraverso lo stare insieme, condividere spazi, attività, interessi.
Vi è la possibilità di uscire sul territorio per confrontarsi con le abilità del quotidiano come , orientamento, attraversamento stradale, saper chiedere informazioni, fare piccoli acquisti personali, prendere una bibita al bar, andare al cinema o ad una mostra ecc.

Vengono individuati obiettivi possibili e strumenti da utilizzare, condivisi con le famiglie e con i ragazzi….protagonisti del loro progetto di vita
Ci rivolgiamo a ragazzi tra gli 11 e i 18 anni con diverso grado di disabilità intellettiva, che frequentano la scuola media e superiore nei distretti di Mantova e Guidizzolo.
Consente un inserimento sociale continuativo e stabile, che si avvale di un sistema in grado di offrire al ragazzo/a un percorso esperienziale attraverso l'inserimento in situazioni stimolanti e potenzianti. I moduli proposti sono: Laboratori interni a servizi, strutturati, Laboratori sul territorio, tempo libero dopo scuola, Tempo libero del sabato

Free Professional Joomla Templates designed by Hosting