50 anniversario Anffas

I always recommended BlueHost Reviews for my clients. How to find the best web hosting service for business websites.

STORIE DI INCONTRI ACCESSIBILI

Stampa

La giornata del 3 dicembre è riconosciuta quale “Giornata mondiale delle persone con disabilità”.

Nell’anno 2016,  che vede Mantova capitale italiana della cultura, diverse Associazioni di volontariato, con il patrocinio del comune di Mantova, hanno organizzato, per l’occasione, diverse manifestazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’accessibilità, grazie ad eventi fruibili da tutti.

storie di incontri accessibili

La capitale della cultura apre così le sue porte a tutti coloro che desiderano conoscerne la storia e la bellezza.

Anffas onlus Mantova si è inserita in questo evento riproponendo la mostra fotografica “LA MIA MANTOVA” realizzata dai ragazzi del Centro Diurno Disabili di Mantova in collaborazione con lo studio fotografico Grigoli:

“la fotografia diventa mezzo preferenziale per catturare le varie sfumature della realtà e condividere il nostro punto di vista con gli altri in modo diretto”.

I giorni e gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

                                    GIOVEDI’ 1 DICEMBRE – ORE 10-12 e  14-19

                                    VENERDI’ 2 DICEMBRE – ORE 10-12 e  14-19

                                    SABATO 3 DICEMBRE –   ORE 10-12 e   14-19

CONVEGNO: DISFAGIA Una realtà di tutti

Stampa

disfagia convegno mantova


28 maggio 2016 - Aula Magna Fondazione Università di Mantova - Via A. Scarsellini 2 - Mantova

Workshop durata 7 ore - N.ro 4,9 crediti presso il sistema ECM/CPD  della REGIONE LOMBARDIA per:

  • Logopedista
  • Medico
  • Fisioterapista
  • Infermiere
  • Educatore professionale

IL NUMERO DI PARTECIPANTI È LIMITATO E QUINDI È INDISPENSABILE LA PRE-ISCRIZIONE

L’invecchiamento dei disabili intellettivi è un fenomeno ancora poco studiato, soprattutto per quanto riguarda coloro che possono sviluppare una demenza irreversibile. Infatti solo da poco tempo si stanno mettendo a punto strumenti di assessment,

Leggi tutto...

ANFFAS OPEN DAY - 8 aprile 2016

Stampa

Porte aperte in Anffas per promuovere l'inclusione sociale : VENITE A TROVARCI!

 

visualizza e scarica la locandina in pdf

visualizza e scarica l'elenco degli open day

OPEN DAY GENERICA

Auto d’epoca in comunità

Stampa

Presso le Css “Sacca” e “Don Vareschi, in data 13/09/15 è avvenuta la rituale manifestazione “Auto d’epoca in comunità”. La manifestazione ha avuto un enorme successo grazie all’organizzazione e alla partecipazione di un team straordinario “Rotary Postumia e tutti gli amici rotariani”, “le Gloriose”, i volontari e le operatrici che alla fine del percorso in auto hanno realizzato un pranzo da favola.
Un grazie di cuore va a  tutti loro e alle numerose persone che hanno partecipato all’iniziativa.

DSCN3126 DSCN3135

Commedia dialettale “Diga che so mort"

Stampa

Presso le Css “Sacca” e “Don Vareschi”, in data 06/09/15 commedia dialettale in due atti “Diga che so mort” a cura della  compagnia teatrale “La tribulada”. Grande successo grazie alla partecipazione attiva dei ragazzi della comunità, degli operatori, volontari e di tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa. Un grazie di cuore da tutti noi va all’impegno straordinario della compagnia teatrale, a tutto il suo STAFF  e ai cittadini di Goito sempre presenti.

DSCN3069

“PIACERE DI INCONTRARTI 2”

Stampa

Giardino apericena 15DSCF6393

Venerdì 11 Settembre 2015, dopo il grande successo dell’edizione 2014, si è svolta presso il giardino della sede di Anffas Onlus Mantova in via Ilaria Alpi 12 la seconda edizione della festa di fine estate “Piacere di Incontrarti”.
Questo momento conviviale, organizzato da operatori e volontari dei due servizi mantovani dell’Anffas (CDD e CSE “Il Sentiero”), ha visto la “massiccia” partecipazione di familiari, ragazzi e amici dei due centri.

Leggi tutto...

QUANDO L’ARTE NON SI METTE DA PARTE: LA NUOVA CREAZIONE DI BRUNO EDO

Stampa

Al CDD “Chiara Luce” i riflettori illuminano ancora Bruno Edo e non accennano minimamente ad affievolirsi e spegnersi. Il signor Bruno, dopo le glorie del suo ultimo libro dal titolo “Le fiabe di Bruno Edo ”ci delizia con una chicca poetica, con cui ha partecipato al Premio Nazionale di Poesia Terra di Virgilio, nella sezione riservata a persone ospitate in strutture protette. Venerdì pomeriggio, presso il Palazzo Callas di Sirmione una giuria attenta ed esperta ha giudicato le varie poesie segnalate. Edo non ha vinto il premio che forse si aspettava, ma è giusto che sappia che per noi E’  E SARA’ SEMPRE IL NUMERO UNO!!!

BRUNO EDO

 

“CENA CON PIZZA” per ANFFAS Onlus MANTOVA

Stampa

Nella prestigiosa cornice di Corte Grande di Sacca di Goito, alcune sere fa è stata organizzata, riproposta dall’Associazione Sportiva SACCA TAMBURELLO e dalla PROLOCO SORDELLO, unitamente ad un folto gruppo di volontari, la “Cena con Pizza”, il ricavato della quale è stato destinato a sostegno delle Comunità Socio Sanitarie ANFFAS di Sacca.

Grazie alla sentita e sincera partecipazione di tantissime persone, la riuscita della serata è stata di gran lunga superiore alle aspettative degli stessi organizzatori.

I ragazzi ospiti delle Comunità sentono così il dovere di ringraziare tutti coloro che si sono prodigati con generosità ed impegno per dare un concreto aiuto ai loro bisogni e invitano chiunque lo desideri a conoscere le strutture che il Comune di Goito ha da sempre sostenuto e contribuito a realizzare.

LA BOTTEGA FANTASTICA

Stampa

GIOVEDI 14 MAGGIO 2015 ORE 21,00

presso il Teatro Ariston di Mantova le ragazze e i ragazzi del CSE "Il Sentiero" presentano la performance

"LA BOTTEGA FANTASTICA".

Il lavoro è stato realizzato grazie all'intensa preparazione a cura di Orietta Ravenna e collaboratrici dell'Associazione "Danzarima", con la partecipazione, per la parte musicale, di Gianni Dall'Aglio.

Ingresso offerta libera.

loc la bottega fondo nero

OPEN DAY 2015

Stampa

COME APRIRSI AL MONDO

Per il secondo anno consecutivo la formula vincente per avvicinare le persone ai nostri Centri, è risultata essere l’OPEN DAY. Il 28 marzo di ogni anno non è una data casuale, ma  la data in cui  ANFFAS è stata fondata a Roma nel 1958, di conseguenza da 8 anni a questa parte si è ritenuto di festeggiare la ricorrenza: prima con “ANFFAS in Piazza” e da due anni aprendo i Centri per accogliere le persone che, incuriosite, desiderano conoscere le realtà delle nostre strutture.

Sabato 28 marzo scorso tanti visitatori si sono avvicinati ai CDD di Mantova e Guidizzolo oltre ai CSE “Eureka” di Ostiglia e “Il Sentiero” di Mantova, assistendo infine alle performances che i ragazzi dell’Oratorio di Goito hanno rappresentato presso le Comunità di Sacca. Tutti hanno potuto constatare quanto l’impegno di educatori e volontari riesca a trasmettere serenità e forza per creare le condizioni per dare la migliore qualità di vita possibile alle persone con disabilità che frequentano i Servizi  in ANFFAS.

Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti ed un arrivederci all’OPEN DAY 2016!!!
 
Open Day al CDD Mantova
Open Day CDD di Mantova
Free Professional Joomla Templates designed by Hosting