50 anniversario Anffas

I always recommended BlueHost Reviews for my clients. How to find the best web hosting service for business websites.

Soggiorni

Stampa

I soggiorni rappresentano per gli utenti dei nostri servizi un momento di condivisione nel quale si vive un’esperienza di vacanza in un ottica di relax e di divertimento attraverso nuovi stimoli gratificanti in base alle esigenze di ognuno.

soggiorni1

Il CSE “Eureka” di Ostiglia ha strutturato nel tempo esperienze di soggiorno organizzate in base ai vari bisogni degli utenti: periodi di villeggiatura in luoghi di mare o montagna oppure uscite in luoghi di interesse storico (queste ultime aperte anche ai familiari). Fra le esperienze che hanno riscosso maggior successo ricordiamo la gita di 3 giorni a Roma con udienza Papale, il viaggio a Palermo, ospiti presso l’Associazione “ Dipingi la Pace” e  il viaggio-pellegrinaggio ad Assisi, accompagnati come sempre dal Parroco di Ostiglia, nonché grande amico del CSE, Don Bruno.

soggiorni2

CSE “Eureka” ad Assisi

Ogni anno il CSE “Il Sentiero” di Mantova organizza i soggiorni durante il periodo estivo. Solitamente la meta più gettonata è il mare, ma nel corso dei vari anni sono state scelte anche le montagne del Trentino e i suggestivi scenari del lago di Garda.
Diverse sono state le destinazioni sulla riviera adriatica (Lignano Sabbiadoro, Lido di Savio, Pinarella di Cervia). Il CSE ha provato nel corso degli anni sia l’esperienza della gestione dell’appartamento che il soggiorno in hotel.

soggiorni4

 

Anche per quanto riguarda il CDD di Mantova c’è una grande tradizione in fatto di soggiorni estivi. Nel corso del tempo si è verificato uno spostamento dalle località montane (Molina di Ledro, Levico, Molveno) verso alcune classiche mete vacanziere marittime (Lignano Sabbiadoro, Rimini, Lido Di Savio).
Da segnalare l’esperienza molto positiva di quest’anno vissuta da CSE e CDD di Mantova: 5 giorni trascorsi insieme in quel di Riccione condividendo giornate al mare, passeggiate serali, ottimi pranzi in hotel e giochi e attività in riva al mare.

soggiorno Riccione


Da alcuni anni, nel mese di Settembre, un gruppo di 4 ospiti con operatori e volontari delle CSS “Sacca” e “Don Vareschi” partecipano a un soggiorno di 4 giorni sul Lago di Ledro; esperienza che ha permesso di soddisfare il benessere emozionale, favorire le relazioni interpersonali e l’inclusione sociale oltre che far provare l’esperienza della vacanza a ospiti che non l’avevano mai provata o non la provavano da anni.

soggiorno Lago di Ledro

Free Professional Joomla Templates designed by Hosting